Licenza Creative Commons
Pro Letteratura e Cultura diEmanuele Marcuccio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Paperblog motori di ricerca In classifica siti emanuele-marcuccio.overblog.com
web emanuele-marcuccio.overblog.com net parade scambio banner Net-Parade.it Snippet

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copia questo codice per mostrare questo banner sul tuo sito-web!

Iscriviti ai feed di Pro Letteratura e Cultura

scambio banner
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Uscita «Cerchi concentrici. (sul cadere dell'alba)», seconda silloge poetica di Daniela Ferraro

 

Comunicato Stampa

 

 

 

Cerchi concentrici (sul cadere dell’alba)
di Daniela Ferraro
Aletti Editore, 2012
Pagine: 77
ISBN: 978-88-591-0628-9
Costo: 12 €
 

 

 

 

Daniela Ferraro è nata a Locri (Rc) dove tuttora risiede. Ha conseguito la laurea in Lettere classiche presso l’Università di Messina. Vincitrice di cattedra per le Scuole medie inferiori, dove ha insegnato Italiano e Storia per circa quindici anni, si è poi dedicata all’insegnamento di materie letterarie nelle Scuole medie superiori.
È scrittrice e poetessa per vocazione.
All’interno della sua poesia, l’amore verso la cultura classica si fonde con la lucida consapevolezza del «male di vivere» dell’uomo moderno dando così vita a versi intimistici ora sommessi e pacatamente sensuali, ora accesi e vibranti ma sempre perfettamente nitidi, equilibrati e permeati di una gradevole musicalità che stempera e appiana anche le punte più ardite e all’interno dei quali l’Io, superato l’autobiografismo, riesce a farsi interprete di sentimenti e di emozioni universalmente condivisi. La sua prima raccolta di liriche è Icaro (Rupe Mutevole edizioni, 2011).

Live Support