Licenza Creative Commons
Pro Letteratura e Cultura diEmanuele Marcuccio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Paperblog motori di ricerca In classifica siti emanuele-marcuccio.overblog.com
web emanuele-marcuccio.overblog.com net parade scambio banner Net-Parade.it Snippet

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copia questo codice per mostrare questo banner sul tuo sito-web!

Iscriviti ai feed di Pro Letteratura e Cultura

scambio banner
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione de “Il portagioie misterioso” di Maristella Angeli: Macerata, 4 aprile 2014

 

 

Presentazione del romanzo fantasy “Il portagioie misterioso” scritto da Maristella Angeli, edito dalla Casa Editrice “Antipodes”
Venerdì 4 aprile alle ore 17,00 alla Biblioteca Comunale Bozzi Borgetti, sala Castiglioni, Macerata (MC), Piazza Vittorio Veneto, 2
Relatrice la Docente di Lettere prof.ssa Cristina Tombesi.
Interverrà Il Dott.re Massimiliano Bianchini Assessore ai Beni Culturali della Provincia di Macerata.


INVITO
di Maristella Angeli



Molti di voi mi conoscono come poetessa, alcuni mi chiedono come mai ho scritto un romanzo. La poesia è l'essenza della parola, mentre il romanzo si basa sulla narrazione.
“Il portagioie misterioso” è molto poetico, punta sui sentimenti e gli stati d'animo, così pure la natura e l’ambientazione riflettono le situazioni emotive.
I personaggi prendono vita e si esprimono dando modo all'autore di dire, attraverso le loro voci, ciò che aveva intenzione di comunicare. Anche qui, occorre una lettura“tra le righe”.
Può esistere un popolo pacifico, che non vuole sopraffare nessuno, che fonda la propria esistenza sul rispetto, i valori morali e sull'unione della propria gente, difendendola dal male? Un popolo che ha acquisito insegnamenti dalle civiltà e dalla cultura di ogni Paese, traendone saggezza e sapienza? In un fantasy può davvero accadere!
Azan, protagonista del romanzo, avrà accanto a sé il giovane Urban, le dolci fatine, il drago Vogish, gli oggetti magici e l’intero popolo Eggar. Tutti sono uniti per combattere l’oscurità, la maledizione di Dandel e le forze del male.
Come finirà l’avventura?
Sei invitato alla presentazione, Azan ha bisogno anche di te!

Maristella Angeli 03/21/2014 17:11

Grazie Emanuele per lo spaio che mi hai dedicato.
L'invito è rivolto a tutti voi!
Un caro saluto

Maristella

Emanuele Marcuccio 03/21/2014 20:33

Con i miei migliori auguri, Maristella!

Live Support