Licenza Creative Commons
Pro Letteratura e Cultura diEmanuele Marcuccio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.emanuele-marcuccio.overblog.comIn classificasitoCreate your own banner at mybannermaker.com! Paperblog motori di ricerca italiani
net parade scambio banner
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

«Petite Anthologie. Piccola Antologia di poesia francese», progetto letterario

18 Ottobre 2014, 09:34am

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

 

 

Progetto avviato il 27 settembre 2014 per la realizzazione di una piccola antologia della poesia francese, con testi scelti a fronte e tradotti dal critico letterario e poeta, Luciano Domenighini, e che avrà la sua realizzazione in cartaceo con TraccePerLaMeta Edizioni entro la prima metà del 2015. Tra i poeti tradotti: Baudelaire, Rimbaud, Mallarmé, Verlaine e tanti altri.
Petite Anthologie. Piccola Antologia di poesia francese: Da Villon a Jammes

 

 

Commenta il post

Emanuele Marcuccio 03/10/2015 19:37

L'opera sarà edita entro marzo con TraccePerLaMeta Edizioni. Luciano Domenighini in questa Antologia
di poesia francese sceglie e traduce
François Villon,
Marceline Desbordes-Valmore,
Charles Baudelaire,
Stéphane Mallarmé,
Paul Verlaine,
Arthur Rimbaud,
Jules Laforgue,
Francis Jammes,
Guillaume Apollinaire.

Emanuele Marcuccio 01/30/2015 00:23

Completata la bozza e uno stralcio dell'Appendice di questa Antologia di Classici della Poesia francese (in pubblicazione con TraccePerLaMeta Edizioni) sarà riportato su una tesi di laurea.
Il laureando, precisamente seconda laurea, è uno dei poeti presenti con me in Dipthycha 2, nonché concittadino. La laurea è in Filologia Moderna e Italianistica, la tesi è di Critica Letteraria e Letterature Comparate.
Aldo Occhipinti, L'altro d'Annunzio. Riflessioni sulla recezione della critica franco-italiana: L'opera di Guy Tosi, Università degli Studi di Palermo, Anno Accademico 2014/2015.
I miei migliori auguri ad Aldo, grazie!

Live Support