Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

2° Concorso “Zona E-book”, scadenza 31 dicembre 2014

22 Dicembre 2014, 15:37pm

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

 

 

Sede: Via Vulcano, 31 - 48124 Ravenna

Tel. 334-3729958

Partita Iva: 02360700393

www.edizionisensoinverso.it

 

BANDO DI CONCORSO

 PARTECIPA AL 2° CONCORSO

 “Zona E-book”

 

1.   Il concorso ha come fine ultimo quello di individuare un’opera letteraria inedita di qualsiasi genere (narrativa, saggistica, poesia…) meritevole di pubblicazione in formato elettronico (e-book). Per opera inedita si deve intendere un’opera mai pubblicata da altro editore sotto alcuna forma (cartacea, e-book, su rivista, ecc…). È possibile partecipare con opere già auto pubblicate (self publishing),  per le quali si detengano i diritti.
 

2.   Il concorso è rivolto esclusivamente ad autori che non abbiano mai pubblicato un’opera completa con Sensoinverso Edizioni (ma possono partecipare gli autori che abbiano pubblicato con Sensoinverso uno o più racconti e poesie e quelli che abbiano già vinto negli anni precedenti il concorso ZonaEbook).

 

3.   Sono ammesse opere appartenenti ai seguenti generi:
POESIA - Si partecipa con una raccolta di poesie a tema libero, in lingua italiana, inedite, di massimo 100 pagine (file in word: times new roman 12, interlinea singola).
NARRATIVA-SAGGISTICA - Si partecipa con una raccolta di racconti brevi o con un romanzo breve o un saggio, a tema libero, in lingua italiana, inediti, di massimo 70 pagine (file in word: times new roman 12, interlinea singola).
Nello stesso file, in prima pagina, devono essere riportate le generalità dell’autore: nome e cognome, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono fisso, cellulare, indirizzo mail. Le opere che non rispetteranno tali parametri non verranno prese in considerazione.

 

4.  Le opere devono essere inviate entro e non oltre il 31 dicembre 2014 al seguente indirizzo mail: zonaebook@libero.it

 

5.  Per partecipare al concorso è prevista una tassa di iscrizione di 29 euro, per copertura spese di segreteria e gestione, che deve essere pagata contestualmente all’invio dell’opera. Ogni autore può partecipare con un massimo di un’opera.

 

6.  A fronte del pagamento di 29 euro, l’autore riceverà un numero di libri pubblicati da SENSOINVERSO EDIZIONI (vedere catalogo qua: http://www.edizionisensoinverso.it/catalogo.htm) il cui totale, considerati i prezzi di copertina, dia 20 euro. In pratica l’autore, pagando la tassa di iscrizione di 29 euro, acquista dei libri. La scelta dei libri è demandata esclusivamente all’Editore.
L’invio dei libri avverrà a spese dell’editore durante il mese di gennaio 2015.
 

7.   La tassa di iscrizione può essere pagata con le seguenti modalità:

 

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO (Intestato a SENSOINVERSO EDIZIONI):

IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

 

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY (Intestata a Francesco Dell'Olio):

4023 6005 7527 9411

 

PER INVIO CONTANTI IN BUSTA CHIUSA:
Sensoinverso Edizioni, via Vulcano 31 _ 48124 Ravenna (RA)

 

Se si decide di pagare tramite ricarica poste-pay, occorre inviare una mail all’indirizzo zonaebook@libero.it nella quale si indichino il giorno e la città dell’ufficio postale in cui è avvenuta la ricarica.

 

8.   L’Editore si riserva la possibilità di non pubblicare alcuna opera qualora ritenga il materiale pervenuto poco interessante o non idoneo alla propria linea editoriale. Se si verificasse ciò, agli autori partecipanti verrà rimborsata per intero la tassa di iscrizione, tramite bonifico bancario.


9.   Il prezzo di copertina dell’e-book andrà da un minimo di 1,90 euro a un massimo di 4,90 euro.

 

10.   Gli elaborati vanno inviati per mail entro e non oltre il 31 dicembre 2014. Con l’invio degli elaborati, gli autori accettano e sottoscrivono automaticamente il presente bando.

 

11.  A tutti i partecipanti, verrà inviata una mail con il responso della Giuria.

 

12.  L’opera selezionata verrà pubblicata in formato e-book dalla casa editrice SENSOINVERSO Edizioni (www.edizionisensoinverso.it) a complete spese dell’editore, nulla più dovendo l’autore dopo il pagamento della tassa di iscrizione.
Il libro avrà regolare codici ISBN e verrà collocato nella collana ZonaEbook.
L’e-book verrà messo in vendita nei principali webstore online, tra cui IBS, Media World, LaFeltrinelli.it, Rizzoli.it, ecc. (distribuzione STEALTH), oltre a essere presente nel catalogo della casa editrice sul sito www.edizionisensoinverso.it  

 

13. Il libro uscirà e verrà messo in vendita negli store on line nel mese di febbraio 2015.


14. L’autore rimarrà proprietario dei diritti sul libro, cedendo all’editore il diritto di stampa in versione e-book.
 

 

 


Live Support