Licenza Creative Commons
Pro Letteratura e Cultura diEmanuele Marcuccio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.emanuele-marcuccio.overblog.comIn classificasitoCreate your own banner at mybannermaker.com! Paperblog motori di ricerca italiani
net parade scambio banner
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

È uscita «Spirali», nuova silloge poetica di Maristella Angeli

7 Maggio 2016, 13:56pm

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

 

Comunicato Stampa 

 

 

 

«Poesie lunari quindi, ma anche poesie esistenziali, oniriche, intime e profondamente coinvolgenti. 
Davvero una raccolta particolare e originale. Davvero una silloge magica, che lascia un segno indelebile in chi la legge.»

 

Sandro Orlandi

 

 

 

SCHEDA DEL LIBRO

 

 

 

TITOLO: Spirali

AUTRICE: Maristella Angeli

EDITORE: Antipodes

GENERE: Poesia

PAGINE: 116

ISBN: 978-88-96926-93-2

COSTO: 8 €

 

 

Maristella Angeli è nata a Foligno (PG) nel 1957, risiede a Macerata (MC). Poetessa, scrittrice fantasy, pittrice, docente di Scienze Motorie e di Sostegno. Ha frequentato corsi di mimo e la Scuola di Recitazione Sangallo a Tolentino (MC) conseguendo, in seguito, l'attestato di «Animatrice attrice teatrale e sociale». È stata una componente di un Gruppo Teatrale Amatoriale ed ha partecipato a rappresentazioni nazionali, internazionali e al IX Festival Mondiale Principato di Monaco (Montecarlo). Ha pubblicato sette raccolte poetiche: Gocce di vita (Albatros Il Filo Editore, Roma 2008), Tocchi di pennello (MEF L'Autore Libri Firenze, 2008), In ascolto (MEF L’Autore libri Firenze, 2010), Specchi dell’anima (Edizioni Progetto Cultura, Roma 2010), Il mondo sottosopra (Rupe Mutevole Edizioni Bedonia - PR, 2010), Trottole di vento (Edizioni Tracce, Pescara, 2012), Profumo di tigli in fiore (Rupe Mutevole Edizioni, Bedonia - PR, 2012) e due romanzi fantasy: Il portagioie misteriosoAzan e la spada di Dityan (Antipodes Edizioni, Palermo, 2013). Ha conseguito primi premi, Menzioni d’onore, Diplomi di merito giungendo finalista in concorsi letterari; sue poesie figurano in numerose antologie. È stata selezionata, per l’Italia, con il monologo «L’unico naufrago» al concorso internazionale The Colour of Saying, - Dylan Thomas, Swansea Galles. Una sua poesia è stata letta nella trasmissione «L'uomo della notte», Radio Rai 1, con l'intervista rivoltale da Maurizio Costanzo.

Commenta il post

Maristella Angeli 05/10/2016 17:51

Grazie, Emanuele!

Live Support