Licenza Creative Commons
Pro Letteratura e Cultura diEmanuele Marcuccio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.emanuele-marcuccio.overblog.comIn classificasitoCreate your own banner at mybannermaker.com! Paperblog motori di ricerca italiani
net parade scambio banner
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

Esce «I giardini incantati», silloge di poesia di Stefano Labbia

2 Maggio 2017, 16:22pm

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

 

Comunicato Stampa

 

 

Sinossi

L’autore si confida con noi, aprendo le porte del suo mondo, del suo vissuto: all’interno de “I Giardini Incantati” troviamo poesie centrate su una cifra stilistica originale e su una dimensione espressiva che si confronta con temi esistenziali, mantenendo la forza simbolica e la carica emotiva del testo. Sono testi efficaci, quelli del poeta romano, classe 1984, che, oltre a possedere una certa originalità di impostazione, elaborano un linguaggio vivo, moderno e coinvolgente, valorizzando efficacemente l’itinerario espressivo e i contenuti in una chiave personale e significativa, di grande essenzialità. Il Labbia insomma riesce a coniugare l’aspetto lirico (proprio della poesia) con quello di canto attuale, moderno in un volume davvero significativo nel panorama poetico letterario italiano. I suoi versi sono sottolineati da belle immagini, sono incisivi e tutto l’impianto d’insieme è bene architettato, composto con avvedutezza e curato stilisticamente tanto da sembrare anche di poter cogliere un accoramento esistenziale che è sicura prova di genuinità espressiva dell’autore.

 

 

Scheda del libro 

 

Autore: STEFANO LABBIA

Titolo: I GIARDINI INCANTATI

Editore: TALOS EDIZIONI

Anno: 2017

Genere: POESIA

Prezzo: 10.0 €

Pagine: 74

ISBN: 978-88-98838-72-1

 

 

 

Stefano Labbia, classe 1984, è nato a Roma: poeta, autore, scrittore e sceneggiatore ha all'attivo una raccolta di poesie (“Gli orari del Cuore” - 2016). Collabora con varie testate di informazione occupandosi di spettacolo e cultura. Vive tra Londra e Roma.

Commenta il post

Live Support