Licenza Creative Commons
Pro Letteratura e Cultura diEmanuele Marcuccio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Paperblog motori di ricerca In classifica siti emanuele-marcuccio.overblog.com
web emanuele-marcuccio.overblog.com net parade scambio banner Net-Parade.it Snippet

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copia questo codice per mostrare questo banner sul tuo sito-web!

Iscriviti ai feed di Pro Letteratura e Cultura

scambio banner
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Esce «I giardini incantati», silloge di poesia di Stefano Labbia

 

Comunicato Stampa

 

 

Sinossi

L’autore si confida con noi, aprendo le porte del suo mondo, del suo vissuto: all’interno de “I Giardini Incantati” troviamo poesie centrate su una cifra stilistica originale e su una dimensione espressiva che si confronta con temi esistenziali, mantenendo la forza simbolica e la carica emotiva del testo. Sono testi efficaci, quelli del poeta romano, classe 1984, che, oltre a possedere una certa originalità di impostazione, elaborano un linguaggio vivo, moderno e coinvolgente, valorizzando efficacemente l’itinerario espressivo e i contenuti in una chiave personale e significativa, di grande essenzialità. Il Labbia insomma riesce a coniugare l’aspetto lirico (proprio della poesia) con quello di canto attuale, moderno in un volume davvero significativo nel panorama poetico letterario italiano. I suoi versi sono sottolineati da belle immagini, sono incisivi e tutto l’impianto d’insieme è bene architettato, composto con avvedutezza e curato stilisticamente tanto da sembrare anche di poter cogliere un accoramento esistenziale che è sicura prova di genuinità espressiva dell’autore.

 

 

Scheda del libro 

 

Autore: STEFANO LABBIA

Titolo: I GIARDINI INCANTATI

Editore: TALOS EDIZIONI

Anno: 2017

Genere: POESIA

Prezzo: 10.0 €

Pagine: 74

ISBN: 978-88-98838-72-1

 

 

 

Stefano Labbia, classe 1984, è nato a Roma: poeta, autore, scrittore e sceneggiatore ha all'attivo una raccolta di poesie (“Gli orari del Cuore” - 2016). Collabora con varie testate di informazione occupandosi di spettacolo e cultura. Vive tra Londra e Roma.

Live Support