Licenza Creative Commons
Pro Letteratura e Cultura diEmanuele Marcuccio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Paperblog motori di ricerca In classifica siti emanuele-marcuccio.overblog.com
web emanuele-marcuccio.overblog.com net parade scambio banner Net-Parade.it Snippet

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copia questo codice per mostrare questo banner sul tuo sito-web!

Iscriviti ai feed di Pro Letteratura e Cultura

scambio banner
Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Esce, anche in e-book, «Il treno del successo», commedia di Alberto Di Girolamo

 

Comunicato Stampa

 

 

 

Alessandro aspira a diventare un grande scrittore e riesce a trascinare in questo suo sogno di gloria due artisti suoi amici. Nel momento in cui inizia l’azione scenica, il poeta Giacomo, consapevole dei propri limiti e del fallimento del suo poetare, cerca di trasmettere questa sua lucida e spietata analisi ai compagni, insieme ai quali si era nutrito di sogni di gloria, ma i suoi avvertimenti cadono nel vuoto. 
Alessandro, più di ogni altro, s’intestardisce sulla possibilità di salire sopra il treno del successo che lo porterà lontano dal paesino siciliano, nel quale vive insieme alla moglie e alla figlia. La moglie Elena cerca di sottrarsi al sogno alienante del marito, aggrappandosi all’amore di un uomo conosciuto a Palermo; un amore non corrisposto pienamente che finirà col mettere in conflitto madre e figlia. 
Alessandro, tutto preso dai tanti progetti letterari che gli riempiono la testa, neanche si accorge di quello che accade attorno a lui, finché una notizia negativa non lo mette davanti alla realtà… e allora la sua reazione sarà estrema. (Da
www.lemezzelane.altervista.org

«Il treno del successo» di Alberto Di Girolamo, brillante commedia dal sapore dolce-amaro. Certo, lo stratagemma dell'omonimia per raggiungere il "successo", sarà una spada a doppio taglio per il protagonista, ma lo ritengo un autentico coup de theatre.

Emanuele Marcuccio

 

Informazioni bibliografiche


Titolo: Il treno del successo
Sottotitolo: (Dramma di uno scrittore esordiente)
Autore: Alberto Di Girolamo
Genere: Teatro
Editore: Le Mezzelane Casa Editrice
Anno: 2016
Pagine: 112
ISBN: 9788899964221 (cartaceo)
ISBN: 9788899964238 (e-book)

 

Live Support