Licenza Creative Commons
Pro Letteratura e Cultura diEmanuele Marcuccio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Paperblog motori di ricerca In classifica siti emanuele-marcuccio.overblog.com
web emanuele-marcuccio.overblog.com net parade scambio banner Net-Parade.it Snippet

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copia questo codice per mostrare questo banner sul tuo sito-web!

Iscriviti ai feed di Pro Letteratura e Cultura

scambio banner
Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog

Cronologia bio-bibliografica

 

1985-86: in prima media, grazie alle lezioni di italiano, tenute dalla prof.ssa di lettere, nasce il mio amore per la letteratura e specialmente per la poesia.

1988–89: in quarta ginnasiale inizio a scrivere i miei primi esercizi di poesie, che non sono da pubblicare, né pubblicherò mai.

Ottobre 1989–marzo 1990: in quinta ginnasiale, grazie a un opuscolo turistico inglese regalatomi sull’Islanda, che conservo gelosamente e, alle sue meravigliose immagini, abbozzo in prosa quello che diventerà il primo atto del mio futuro dramma epico d’Islanda. L’abbozzo in prosa è ormai perduto.

20 aprile 1990: scrivo la prima poesia “La scuola è in alto mare”, in quinta ginnasiale, in un gruppo artistico, durante il periodo delle occupazioni scolastiche. La poesia è subito pubblicata nella bacheca della scuola e, per la prima volta mi chiamano “poeta”. Con questa poesia si aprirà la mia raccolta Per una strada, che sarà pubblicata nel 2009 da SBC Edizioni di Ravenna.

 

Continua a leggere scaricando il PDF allegato, apribile con il programma Adobe Reader (scaricabile gratuitamente dal sito di Adobe facendo clic qui di seguito).

http://get.adobe.com/it/reader/

La poesia è il mio mondo (1985-2013). Ultimo aggiornamento (25 agosto 2013)

Live Support